Image

Eli Lilly

L’attività di Eli Lilly Italia inizia nel 1959, a Sesto Fiorentino (Firenze), prima come uno dei principali stabilimenti produttivi globali di antibiotici cefalosporinici, sia orali che iniettabili per poi specializzarsi nel 2003 nella produzione di insulina producendo cartucce e dispositivi di somministrazione per il trattamento del Diabete di tipo 2.
Il sito rappresenta uno dei più grandi stabilimenti per la produzione di farmaci da biotecnologia in Italia, destinato alla produzione di insulina da DNA ricombinante esportata in circa 70 paesi, europei ed extra-europei. Dal 2016, inoltre, il sito produce il 50% del totale mondiale delle insuline Lilly, il 45% di autoiniettori di un farmaco per il diabete di tipo 2 e 90 milioni di siringhe pre-riempite, a beneficio di circa 6 milioni di pazienti nel mondo.
Eli Lilly
Il campus ad oggi copre una superficie di 83.000 mq e impiega circa 1.200 dipendenti, di cui oltre 700 in produzione.
Questi i valori strategici che contraddistinguono lo stile con cui lavoriamo in Lilly:

  • SICUREZZA
  • QUALITA’
  • ECCELLENZA TECNICA ED OPERATIVA
  • RISPETTO PER LE PERSONE
Chi cerchiamo e aree di inserimento
La dinamicità, l’innovazione e la voglia di mettersi in gioco in un contesto sfidante sono caratteristiche fondamentali delle persone che entrano in Eli Lilly Italia, insieme ad un percorso di studi distintivo, con esperienze all’estero, conoscenza delle lingue straniere e apertura alla mobilità. Attualmente la ricerca è rivolta ai laureati o laureandi in discipline scientifiche (es: Biologia, Farmacia, Chimica e tecnologia farmaceutica, Matematica, Fisica), ingegneristiche (Meccanica, Gestionale, Elettronica, ecc.) e discipline economiche e sociali (Economia, Finanza, Statistica, Management etc).
Eli Lilly
Eli Lilly
Data analytics applicato al manufacturing
Il nostro team analizza e trasforma i dati generati dai processi di manifattura in informazioni di valore che guidano le iniziative di produttività e miglioramento continuo.

Non sei ancora iscritto? Iscriviti!

Accedi al tuo account